E’ una Salernitana rivoluzionata quella che oggi pomeriggio è di scena a Bari. Colantuono che rinuncia a Bocalon dopo l’infortunio non grave di Empoli lancia nella mischia Palombi in un tridente offensivo senza Sprocati finito in panca per scelta tecnica così come Rossi che potrebbe subentrare a gara in corso. In prima linea oltre all’ex Ternana ci saranno Di Roberto e Kiyine.
L’altra novità riguarda il centrocampo. Ricci non è al meglio e dunque viene sostituito da Signorelli con Minala e Odjer ai lati. In difesa (senza Pucino e Schiavi out) Tuia e Monaco comporranno la linea centrale mentre Casasola e Vitale agiranno sugli esterni.
In uno stadio con record di presenze ci saranno oltre duemila tifosi di fede granata. Sugli spalti sarà una vera e propria festa per via di uno storico gemellaggio (resiste dal 1983) tra le due tifoserie.
In campo sarà una battaglia. Il Bari è lanciatissimo in zona play off e spera sempre di agganciare il secondo ed ultimo posto utile per la promozione diretta. La Salernitana ristagna a quota 41 a centro classifica a più 5 dalla zona rossa. I granata sono reduci dalla sconfitta d Empoli. Tra le due squadre ci sono 12 lunghezze di distacco.
Un solo dubbio, invece, per il Bari di Fabio Grosso che conferma quasi in blocco l’undici vittorioso al Partenio: bomber Galano scivola in panchina a favore di Cissé , match winner contro i lupi. Davanti a Micai, spazio a Balkovec e Sabelli sugli esterni e la coppia Gyomber-Marrone al centro. A centrocampo, Basha dirigerà il reparto affiancato da Iocolano ed Henderson mentre in avanti all’eroe del Partenio Cissè ecco l’ex Improta e l’esperto Nenè. In panchina altri due ex granata Empereur e Busellato. Mentre da brividi vedere seduti accanto a Grosso non solo Galano ma Floro Flores e Brienza. Arbitra Di Martino di Teramo
BARI – SALERNITANA 1-0 (primo tempo)
BARI (4-3-3): Micai: Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Cissé, Nenè, Improta. A disp.: De Lucia, Conti, D’Elia, Empereur, Anderson, Brienza, Petriccione, Tello, Kozak, Galano, Busellato, Floro Flores. All.: Grosso.
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Signorelli, Odjer; Di Roberto, Palombi, Kiyine. A disp. Adamonis, Russo, Mantovani, Schiavi, Bernardini, Popescu, Ricci, Della Rocca, Zito, Sprocati, Rosina, Rossi. All: Stefano Colantuono.
ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Teramo (Borzomì/Lombardi) IV uomo: Marinelli
Rete: 21’ Henderson
AGGIORNAMENTI DI USSALERNITANA 1919.IT