Site icon Salernonotizie.it

Il calendario aiuta i granata ma guai ad abbassare la guardia

Stampa
Alla Salernitana mancano 8 punti da conquistare nelle prossime otto giornate di campionato in cui i granata giocheranno cinque volte in casa e soltanto tre in trasferta.

Il calendario dà una mano ai ragazzi di Colantuono che possono sfruttare il fattore Arechi e raggiungere senza affanni l’obiettivo minimo stagionale.

Ad oggi la Salernitana si trova a 42 punti a più sei dal quintultimo e quartulmo posto in cui troviamo Avellino ed Entella entrambe a 36. Tra la Salernitana e la zona spareggi per non retrocedere ci sono cinque squadte Cremonese (41), Brescia (41), Novara (39), Pescara (38), Cesena (37). Proprio i romagnoli sabato saranno all’Arechi con il chiaro obiettivo di vincere per raggiungere quota 40 e mettersi al riparo da sorprese.

Il quadro, però, potrebbe essere modificato e non poco dall’Avellino quintultimo e che ha recentemente cambiato allenatore ingaggiando Foscarini.
I lupi scenderanno in campo nel posticipo contro il Perugia. In caso di successo contro gli uomini di Breda la quintultima posizione verrebbe occupata dal Cesensa (37) che si giocherà il tutto per tutto all’Arechi. Ecco che bisogna fare molta attenzione e tenere alta la guardia

Il calendario dice che la Salernitana affronterà: Cesena in casa, Cremonese fuori, doppio turno interno contro Cittadella e Brescia, poi trasferta a Perugia, Entella all’Arechi, il Foggia allo Zaccheria e chiusura interna col Palermo. Otto punti sembrano largamente alla portata di Tuia e compagni ma occhi agli incroci e soprattutto vi è la necessitò di non dare nulla per scontato. Sia in vetta che in coda i giochi sono tutt’altro che fatti

Exit mobile version