Primo tempo
Prima opportunità al 13′, con il Novara che prova a trovare il gol con George Puscas: il suo colpo di testa finisce fuori. Due minuti e Golubovic crossa da destra, con la traiettoria della palla che diventa quella di un tiro: palla che si spegne a lato. Al 24′, Vives effettua un grande cambio gioco con l’esterno destro per Ghiglione che punta l’avversario, si sposta il pallone sul destro e lascia partire una gran conclusione che scheggia il palo alla sinistra di Montipò. Al 29′, cross da destra di Berra, spizzata di testa di Alcibiade con palla che scorre fuori. Un minuto più tardi, grande lavoro di Reginaldo, che porta palla per quais metà campo e poi trova Raicevic, che in rovesciata prova a sorprendere Montipò: destro bloccato dal portiere.
Al 32′ tornano ad attaccare gli ospiti, che calciano in porta con Moscati: la sua conclusione mancina finisce alta. aL 34′ deviazione sottoporta di Raicevic, Pro Vercelli abbastanza sfortunata, con la palla che carambola appena sopra la traversa a Montipó battuto. Al 38′ ci prova Reginaldo: palla alta.
Secondo tempo
Al 55′, ci prova Ronaldo da fuori area: blocca in due tempi Pigliacelli. Al 61′, siluro da fuori di capitan Mammarella per la Pro, Montipó devia in angolo. Al 75′ grandissima chance per Morra, servito da Castiglia in area di rigore. Il suo piatto destro in diagonale, infatti, finisce fuori di un soffio. Zero occasioni nel finale, che portano la partita a terminare dunque 0-0: Novara 15° con 39 punti, Pro Vercelli che stacca la Ternana. Gli uomini di Grassadonia, quindi, sono al penultimo posto, a -6 dalla zona salvezza.
IL TABELLINO
Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Jidayi, Alcibiade, Bergamelli (21′ Berra); Ghiglione, Castiglia, Vives, Germano (80′ Da Silva), Mammarella; Reginaldo, Raicevic (69′ Morra). All.: Grassadonia.
Novara (4-3-1-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Sciaudone (71′ Sansone), Ronaldo (88′ Orlandi), Casarini; Moscati; Maniero (76′ Macheda), Puscas. All.: Di Carlo.