Addirittura, sarebbe in preparazione solo ora una Delibera dell’Ente Parco sulla questione, dimenticando che il confronto e la concertazione tra Enti, parti sociali e imprenditoriali doveva avvenire in fase di predisposizione del Piano», così il deputato di Forza Italia Gigi Casciello che chiede: «Dove erano prima il Presidente del Parco del Cilento e i Sindaci del Pd? Cosa hanno fatto finora e perché hanno atteso che la questione dell’esclusione di questi territori venisse sollevata dagli esponenti di Forza Italia, prima di agire e deliberare?».
«La risposta è semplice – continua l’esponente salernitano di Forza Italia – sono vassalli del Presidente della Regione che dopo il nostro intervento, ora sarà costretto a correre ai ripari.
Un modo c’è, senza perdere tempo: inserire tra i 300 ettari rimasti ancora fuori dal piano Zes anche i territori del Cilento, degli Alburni, del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, senza dimenticare anche la città di Scafati». Conclude l’On. Casciello: «Mi fa piacere dare atto che la questione dell’esclusione da parte della Regione del Cilento, Alburni, Vallo di Diano e Golfo di Policastro dal Piano Zes sia stata sollevata già tempo fa dai circoli locali di “Forza Silvio” e da Maria Gabriella Natale».
Commenta