Doppia seduta al campo Volpe quest’oggi per la Salernitana. Dopo la ripresa della preparazione blanda di ieri, da oggi mister Colantuono e i suoi ragazzi hanno iniziato ad intensificare il lavoro in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Cesena. Quello con gli emiliani è un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza e, per questo, davanti al pubblico amico è lecito attendersi una Salernitana che faccia la partita, alla ricerca di una vittoria che potrebbe permettere ai granata di mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Serie B.
Ripartire dal buon secondo tempo di Bari è il diktat di mister Colantuono, che potrebbe rendere più propositivo l’atteggiamento di partenza dei suoi contro i bianconeri. La Salernitana dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 ma, rispetto all’undici di partenza schierato a Bari, il tecnico laziale potrebbe attuare delle rotazioni. La difesa a guardia della porta di Radunovic potrebbe essere confermata in blocco con Casasola, Tuia, Monaco e Vitale. Ancora out Pucino, partiranno dalla panchina i vari Schiavi, Mantovani, Bernardini e Popescu.
In mediana i dubbi sono legati alle condizioni fisiche di Ricci, che è stato tenuto a riposo precauzionalmente in terra pugliese. Se non fosse in condizione di scendere in campo dal primo minuto, Colantuono potrebbe riproporre il centrocampo visto all’opera nella ripresa al San Nicola, con Odjer, Minala e Kiyine. Signorelli ha deluso e scivolerà tra le riserve.
In avanti, invece, scalpitano Rosina, Rossi e Sprocati, ma Palombi è piaciuto a Colantuono e va a caccia di una maglia. Bocalon sta svolgendo un lavoro atletico specifico, ma difficilmente sarà utilizzabile dal primo minuto. Di Roberto non dovrebbe far parte della squadra titolare e, al limite, potrebbe essere gettato nella mischia a gara in corso. Anche Orlando spera di poter giocare uno scampolo di partita e per lui sarebbe l’esordio stagionale.
Commenta