I transalpini passano all’attacco dopo la vittoria al Tar e sono pronti a mettere in campo il meglio delle loro risorse per dimostrare il loro valore. Nel fratempo sulla vicenda è intervenuto l governatore Vincenzo De Luca Non conosco nel merito, ma si prende atto di quello che ha deciso il tribunale amministrativo”.
“Il Comune – ha detto l’ex sindaco – deve incontrare i francesi e concordare il programma, ma è chiaro che la decisione del Tar qualche difficoltà la crea. Di solito tra fine gennaio e inizio febbraio va definito il programma per l’edizione successiva, e siamo già alla fine di aprile”.
“L’obiettivo resta sempre quello di applicare qualche novità. E’ chiaro – le parole di De Luca – che le Luci d’artista non possono essere rivoluzionate ogni anno, ma almeno il 30% di opere nuove va previsto. Considerando il fatto che stiamo pur sempre parlando del più grande attrattore turistico di Salerno, capace di dare riscontri da novembre a febbraio. In ogni caso, con un po’ di fatica in più, sono comunque convinto che si metterà in piedi un bel programma anche quest’anno”.