Dopo la seduta mattutina sul sintetico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, il Cesena si è trasferito a Roma per il ritiro in vista della trasferta di Salerno. La marcia di avvicinamento alla sfida dell’Arechi da parte dei bianconeri prosegue e arrivano notizie agrodolci dall’infermeria per mister Castori. L’ex allenatore della Salernitana, infatti, tira un sospiro di sollievo grazie al pieno recupero del difensore Andrea Esposito.
Il ritorno a disposizione dell’ex difensore del Lecce consentirà al tecnico dei bianconeri di fronteggiare l’emergenza difensiva creatasi con le squalifiche contemporanee di Perticone e Suagher. Al contrario, invece, continuano a seguire i rispettivi protocolli riabilitativi gli attaccanti Jallow e Cacia, che saranno quindi costretti a marcare visita in Campania. La seduta di rifinitura svolta stamattina in terra capitolina dai romagnoli non ha sciolto del tutto i dubbi di formazione, che mister Castori porterà con sé fino all’immediata vigilia della gara.
I bianconeri, che stazionano in zona play out con 37 punti (a -1 rispetto al Pescara e a 2 lunghezze di distacco da Avellino e Novara) scenderanno di sicuro in campo con il 4-4-1-1. Davanti al portiere Fulignati dovrebbero agire Donkor, Scognamiglio, Esposito e Fazzi. In mediana, certi del posto sulle fasce Kupisz e Dalmonte, mentre in mezzo al campo agiranno Schiavone ed uno tra Di Noia e Fedele (entrambi in vantaggio rispetto a Cascione). Alle spalle del centravanti Moncini agirà il fantasista Laribi. A gara in corso, poi, potrebbe esserci spazio per le punte Vita e Chiricò, tra i giovani più interessanti del campionato.
Castori dici ai tuoi calciatori di buttarsi a piedi uniti e altezza ginocchio specie sui papponi laziali in vacanza a Salerno. L’importante è fare danni economici alla LAZIOMERDA.