Messo in salvo il padrone e chiamati i soccorsi all’arrivo del 118 l’animale è stato trovato morto. La locale sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, attraverso una nota diramata ieri, ha definito “grave e incivile” l’uccisione del pitbull.
Dalla Lega, infatti, chiariscono che se l’animale è stato ucciso durante l’attacco al proprietario, salvando in tal modo la vita all’uomo, si sarebbe parlato di legittima difesa. Ma se – come sembra avere contezza la locale sezione – il pitbull è stato ucciso barbaramente dopo che era già stato allontanato dall’aggredito e non costituiva più una minaccia, allora di certo i fatti cambiano.
Secondo il comunicato diramato dall’associazione è stata fatta giustizia sommaria e il cane è stato impiccato con un fil di ferro e addirittura sembra esserci un video a testimoniarlo. Tale episodio, se confermato, costituirebbe reato.
Muoiono le persone è tutto normale , abbattono un animale pericoloso succede il finimondo … iatv a truva’ na fatic
Hanno fatto bene ad ucciderlo. Ma spero che vengano uccisi anche tutti gli animalisti ed i padroni dei cani pericolosi dagli stessi cani
E sti c…i?
Museruole obbligatorie per queste razze! Sono pericolosi e girano nei parchi, colgo l’occasione per chiedere maggiori controlli nei parchi pubblici ( Villa Carrara e parco mercatello) che stanno diventando parchi per cani…. non più per famiglie
La mente degli animalisti è da curare questi non stanno bene con la testa che dovevano dare la medaglia al cane ma andate alla malora sto mentecatti
Chissà se una cosa del genere accadesse agli animalisti o peggio ancora a qualche loro familiare come reagirebbero…
tutti bravi a parlare quando accade agli altri.
Falliti nullafacenti ad oltranza unitevi ed indignatevi
Sono possessore di cani da sempre e vorrei esprimere la mia opinione. Un cane che tenta di uccidere il proprio padrone,io non lo considero un cane ed è giusto che venga soppresso, sarebbe un pericolo per tutti.
Allora devono essere soppresse anche tutte quelle persone che ammazzano le altre che stuprano donne e bambini anche loro non devono essere reinseriti in societá ma soprressi. Non giusitifico il cane oppure gli animalisti ma anche gli animali come pe persone su elencate hanno diritto ad essere riabilitati.