Site icon Salernonotizie.it

Vandali, rifiuti e tornelli fuori uso. Stazioni della metro nel degrado

Stampa
Più ombre che luci per le stazioni della metropolitana di Salerno attiva dal settembre del 2013. Il focus sulle infrastrutture a corredo di questa importante opera per la mobilità cittadina è stato realizzato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Un viaggio cominciato da una delle stazioni più frequentate: quella dello Stadio Arechi sfruttata molto nel periodo di Luci d’Artista ma anche utile per chi deve raggiungere l’ospedale San Giovanni di Dio-Ruggi d’Aragona. E’ tra le fermate quella più curata e funzionale anche se manca una tabella che indica gli orari dei treni.

A Mercatello si riscontrano disagi enormi. La stazione è preda dei vandali con scritte sui muri ed inoltre ci sono infiltrazioni d’acqua e si riscontra una scarsa manutenzione oltre all’assenza della biglietteria automatica.

Stessa situazione a Pastena. Non solo le scritte dei weiters ma anche fontanelle non funzionanti, sedie per i passeggeri divelte e gli immancabili tabelloni luminosi, attivi, ma con servizio non disponibile.

Critica la situazione a Torrione vandalizzata in più punti. La biglietteria automatica è assente così come i servizi igienici, definitivamente chiusi con tanto di seconda porta (blindata) e lucchetto. Rifiuti e tabellone luminoso fuori servizio

Soddisfacente la stazione centrale per ovvi motivi la stazione più antica (venne inaugurata nel 2003) quella Duomo – Via Vernieri oltre a presentare i segni del tempo non dispone della biglietteria automatica e si registra una scarsa pulizia

I tornelli, inoltre, per arginare il fenomeno dei ‘portoghesi’ non sono entrati in funziona ma restano avvolti dalle protezioni e dal cellophane.

Exit mobile version