Alle ore 11 circa di un frenetico lunedì, sotto gli occhi di chiunque si trovasse a passare sul marciapiede del ponte adiacente la struttura disegnata da David Chipperfield, due uomini hanno approfittato della semioscurità per realizzare i loro intenti.
Il video non mostra cosa effettivamente accade tra i due ma è sufficiente per instillare degli interrogativi: innanzitutto circa la accessibilità – praticamente libera – delle sponde del fiume (tanto che numerosi clochard, in passato, ne hanno approfittato per trovarvi riparo); poi sulla mancanza di sorveglianza (safety) di quella che, a pochissimi metri dall’ingresso della Cittadella giudiziaria (obiettivo sensibile), appare come una – potenzialmente pericolosa – ‘terra di nessuno’: possibile rifugio o ‘base’ sicura… Prima che una (eventuale) piena del fiume cancelli tutto, una ispezione delle Forze dell’Ordine potrebbe opportunamente svelare il tipo di attività che lì sotto si svolge.
Lo scrive La Denuncia.it di Francesco D’Ambrosio
Siete dei ridicoli ipocriti con questi pseudo servizi giornalistici. A proposito di cose, gravi, che non vanno vi dico che di fronte all’ingresso della cittadella giudiziaria da mesi e mesi (leggi anni) vi sono due furgoni che vendono frutta in mezzo alla strada senza permesso!!!!! La legalita’ dove sta’? Poi leggo di chiusura di negozi per merce non tracciata. La frutta della cittadella e’ tracciata tutti i giorni dalla piscia dei cani.