Site icon Salernonotizie.it

L’autista ha un malore: scontro tra auto e bus. Paura per gli studenti

Stampa
Quando l’autista di un pullman della Stp che trasportava studenti delle scuole è stato colto da malore, questa mattina, si è sfiorato un vero e proprio disastro.

Il lungo veicolo blu è stato visto zigzagare pericolosamente, schiantarsi contro una Renault Scenic, arpionata e trascinata via con sé, provocare nel contempo una serie di tamponamenti a catena, e infine collidere con violenza fra un pilone e un muretto a secco, quasi a ridosso del muro di cinta di una villa. Lì si sono bloccati definitivamente bus e auto, di sbieco e sopraelevati su un letto di pietre sul margine della corsia.

Considerata la dinamica, è un miracolo che non vi siano stati morti. Perché quanto accaduto sulla strada provinciale Lecce-Arnesano, poco prima della clinica Città di Lecce, ricorda scene che solitamente si vedono solo in film d’azione ad alto tasso adrenalinico.

Mancavano pochi minuti alle 8 del mattino, quando l’autista del pullman ha perso del tutto il controllo del mezzo. E a bordo, dove c’erano molti ragazzi, è stato il caos. Il primo scontro, come detto, dopo un improvviso sbandamento, addosso a una Scenic. Il conducente di quest’auto non ha potuto fare nulla per evitare la collisione e, quasi calamitato dalla corriera, ha funto da sorta di cuscinetto nell’impatto con una Hyundai Atos, la quale, a sua volta, ha fatto un testacoda, collidendo con una Fiat 500 L che proveniva da Lecce.

 

Exit mobile version