I festeggiamenti proseguiranno fino al mese di Ottobre, in concomitanza con il lancio del nuovo anno di inizio attività oratoriana, e vedrà lo svolgersi di una rassegna teatrale, open days della formazione per animatori, un importante progetto sulla comunicazione attraverso la web radio negli oratori, un corso formazione per animatore sociale riconosciuto a livello nazionale ed europeo, convegni, giornate di sport e tornei di calcio.
Nel corso della Cerimonia dei 50 anni, allieterà l’apertura un momento di animazione organizzato da vari Oratori, a cui seguirà S. Messa solenne. Al termine si concluderà con la consegna di premiazioni e riconoscimenti agli Oratori affiliati Anspi Salerno che nei 50 anni si sono contraddistinti per longevità e partecipazione alle attività dello zonale.
“Sarà un momento per condividere e ricordare insieme questi anni trascorsi al servizio degli oratori salernitani.” Spiega Don Alessandro Bottiglieri, Presidente dello onale. “Un pezzo di storia per raccontare il futuro.”
Commenta