L’uomo, originario della provincia di Salerno, usava frasi come “devi fare sesso con me, è Dio che lo vuole” per piegare le sue vittime ed i rispettivi familiari. Dalle sfilate in mutandine fino a rapporti non protetti, che hanno portato anche malattie veneree ad alcune delle vittime.
È stata una madre a far uscire tutto allo scoperto, denunciando gli episodi che sono iniziati nel 1999 e sono andati avanti fino al 2012. La donna fu una delle vittime, costretta ad avere rapporti con il pastore nonostante fosse sposata. Aveva sopportato i soprusi e le violenze per evitare ritorsioni sulla sua famiglia ma quando l’orco ha messo gli occhi su sua figlia la donna si è fatta coraggio ed ha raccontato tutto ai carabinieri.
Quanto emerso dalle altre denunce arrivate in seguito hanno reso lo scenario ancora più agghiacciante. Ragazze accompagnate dai propri genitori tra le grinfie del pedofilo 85enne per paura di una possibile punizione divina.
i primi a non credere all’inferno sono questi porci.
Bisognerebbe adottare pene medioevali.
1 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». 2 Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! (Matteo 18)
In verità, in verità io vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore. (Gv 10,1-10)
Sfruttamento dell’ignoranza umana…..ma possibile che nel 2018 esistano ancora contesti degradati culturalmente?
Non si può dire prete salernitano! I pastori evangelici o di altre chiese protestanti non sono preti!
Se è pastore evangelico non è prete cattolico!
Un po’ di chiarezza e “buona informazione” ogni tanto non farebbe male!