Site icon Salernonotizie.it

Troppi gol incassati: difesa granata sotto esame

Stampa

Con 52 gol subiti in 37 partite quella granata è la ottava difesa più perforata della serie B. Peggio hanno fatto Ternana (65) e poi Foggia, Cesena, Pescara e Pro Vercelli (60), Avellino e Ascoli (56) e Salernitana (52).

Ad alimentare le problematiche del pacchetto arretrato anche i continui infortuni. L’ultimo della serie ha riguardato Monaco. Il centrale al al 22’ della sfida con il Cittadella è stato costretto ad uscire per una forte contusione al ginocchio destro.

Dopo i 3 gol subiti sabato pomeriggio allo stadio Arechi sono diventati 5 quelli incassati nelle ultime cinque giornate di campionato,ma soprattutto dopo trentasette gare sono diventate addirittura 30 le occasioni nelle quali la Salernitana ha incassato almeno una rete a partita.

Solo in cinque di queste circostanze la squadra di Colantuono è riuscita a non farsi condizionare e conquistare alla fine una tanto sospirata vittoria: con l’Avellino,il Novara e l’Empoli nel girone di andata, con il Venezia e l’Ascoli in quello di ritorno.

Exit mobile version