Per voltare pagina, dunque, la Salernitana dovrà andare necessariamente a caccia di una vittoria contro il Brescia, per evitare di complicarsi ulteriormente la vita. Oltre alla benedizione invocata da Lotito, Rosina e soci nei prossimi giorni prepareranno in ritiro (a Paestum) la gara con le rondinelle, che hanno 2 punti in più dei granata in classifica e che sono vicinissimi al raggiungimento del traguardo salvezza dopo una parte centrale della stagione a dir poco travagliata.
Per il match di sabato il tecnico laziale dovrà fare a meno degli squalificati Tuia e Minala. Da verificare, poi, le condizioni di Monaco, uscito malconcio dalla gara col Cittadella, e di Zito, che ha marcato visita contro i veneti dopo l’infortunio rimediato a Cremona. In compenso, torneranno a disposizione Popescu e Odjer. Inoltre, Colantuono in questi giorni verificherà i progressi compiuti da Pucino, Orlando e Bernardini, che potrebbero dare una mano già sabato.
Se quest’ultimo, fermo ormai da mesi, non fosse disponibile, e se Monaco dovesse dare forfait, contro il Brescia la coppia difensiva potrebbe essere composta da Schiavi e Mantovani, che non vede il campo da tempo. Conferme in vista per Casasola e Vitale. In mezzo al campo, invece, Odjer, Ricci, Signorelli, Akpa Akpro, Della Rocca e Zito si giocheranno le tre maglie disponibili. Per quanto riguarda il pacchetto avanzato, l’unico certo del posto sembra Rosina, tra i pochi a salvarsi sabato scorso. Di Roberto, Palombi, Sprocati, Bocalon e Rossi sono in lizza per gli altri due posti. Orlando spera di poter fare il suo esordio stagionale in granata, magari a gara in corso.