Oliveto Citra: cade e si rompe il femore a 102 anni. Operata, sta bene

Stampa
Festeggerà a casa il suo 102esimo compleanno, circondata dall’affetto dei suoi cari,Maria Carmela Cilmo, la nonnina di Oliveto Citra. L’ospedale San Francesco d’Assisi, dove l’ultracentenaria ha subito un intervento al femore, esprime dunque grande soddisfazione per l’esito di un’operazione non priva di rischi. Un successo ottenuto grazie all’impegno, alla passione e al gioco di squadra di tutto il team dell’ospedale olivetano.

Dopo essere stata accolta in pronto soccorso dall’equipe diretta dalla dott.ssa A. Sica e dal Coordinatore Infermieristico A. Perciabosco, alla signora è stata subito diagnosticata la frattura del femore. Ricoverata immediatamente nell’Unità Operativa di Traumatologia diretta dal dott. F. Lisanti e dalla Coordinatrice Infermieristica M. Monaco, è stata prontamente inserita in lista operatoria dal Coordinatore Infermieristico del Gruppo operatorio E. Esposito.

Maria Carmela Cilmo è stata operata la mattina successiva dott. G. Calabrò in collaborazione con l’equipe anestesiologica diretta dal dott. G. Lubrano. Il protocollo per il trattamento precoce delle fratture di femore messo in campo dall’Asl Salerno ha funzionato in maniera eccellente: a meno di 24 ore dalla diagnosi la paziente è stata operata e a 72 ore dalla caduta è tornata a casa.

 «Dio vi benedica» ha detto la nonnina nel dialetto della sua terra, ringraziando con un sorriso medici e infermieri per questo piccolo grande miracolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.