organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”, Gabriele Sibilia, un alunno della classe prima della scuola secondaria di I grado “R. Trifone” di Montecorvino Rovella (Sa).
La finale, per la quale il giovane studente è stato selezionato dopo alcune prove preliminari, prima all’interno dell’istituto e poi a livello provinciale, si è svolta presso i locali dell’Università degli Studi di Palermo lo scorso 22 aprile, ed ha visto coinvolti 86 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Gabriele – scrive Le Cronache oggi in edicola – , con entusiasmo e buona volontà, si è preparato in questi mesi alla finale per la quale era stato selezionato, senza tralasciare lo studio per nessun altra materia, compreso il sax che studia nel corso ad indirizzo musicale al quale è iscritto.
“E’ una grande soddisfazione per la nostra comunità scolastica – ha detto la dirigente dell’istituto “Trifone” prof.ssa Lea Celano – sapere che tra i nostri banchi siede un così talentuoso alunno.
Il mio augurio è che Gabriele possa essere da traino per tutti i suoi compagni e stimolare così le tante belle intelligenze, che abbiamo nella nostra comunità scolastica, a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.
Ogni tanto una bella notizia dal mondo scolastico! Bene!