La gara di ritorno all’Arechi però avrà un sapore particolare perchè cade a quasi 21 anni di distanza da quella sfida del 4 maggio, in seguito alla quale , è nata l’amicizia tra le due tifoserie, pronte così a festeggiare il 21^ anniversario del loro gemellaggio. Sabato all’Arechi si respirerà aria di festa ed è anche per questo che i biglietti per il settore Ospiti potranno essere acquistati indipendentemente dalla residenza anagrafica e dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione (non è necessaria la tessera del tifoso), così com’è stato comunicato ieri dalla società. Al di là del valore sportivo della sfida che a tutti gli effetti rappresenta uno scontro diretto con in palio punti preziosi per la salvezza, Brescia – Salernitana rappresenta una gara importante per i tifosi, sia granata, sia lombardi.
Tifosi: all’Arechi si rinnova il gemellaggio con il Brescia
L’Arechi sabato pomeriggio aprirà di nuovo i battenti, per la terza settimana di fila, e stavolta è pronto ad accogliere una tifoseria “amica”: ad affollare gli spalti dell’impianto di via Allende ci saranno anche i supporters del Brescia, pronti a rinnovare il gemellaggio con gli ultras granata. C’è un forte legame che unisce i sostenitori bresciani e quelli della Salernitana, nato da un episodio doloroso, la scomparsa dell’ultras lombardo Roberto Bani, in occasione della partita al Rigamonti del 4 maggio 1997. Quei sentimenti di affetto e di solidarietà che ha immediatamente unito all’epoca le due tifoserie si rinnovano oggi come allora. Già in occasione della partita di andata lo scorso 2 dicembre, ultras bresciani e granata hanno consolidato il loro legame. Lo striscione esposto dai supporters granata recitava: “Ad ogni nostro incontro una giornata speciale, Brescia e Salerno un’amicizia da onorare”.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Errata corrige: la partita del 4 maggio 1997 tra Salernitana e Brescia (4-1 il risultato, ma il Brescia alla fine vinse il campionato) si giocò all’Arechi e non al Rigamonti. E’ appunto per questo che si creò l’amicizia in quanto il tifoso Roberto Bani si ferì all’Arechi (cadde nel fossato mi sembra, stiamo sempre attenti) e fu degente a Salerno per molto tempo, e alcune famiglie di Salerno ospitarono i suoi familiari per consentire loro di stargli vicino. Purtroppo non uscì dal coma.