Universiadi 2019: a Salerno definiti circa 2000 posti letto

Stampa
Ore febbrili per Regione Campania e Coni per l’organizzazione delle Universiadi del 2019. Ci sarà infatti il nodo alloggio degli atleti al centro della cabina di regia per le Universiadi che si svolge domani alla Presidenza del Consiglio dei ministri a Roma.
All’ordine del giorno la definizione delle soluzioni abitative per ospitare atleti, allenatori e staff che arriveranno da tutto il mondo. Per ora sono definiti circa 2.000 posti letto a Salerno e altrettanti a Caserta, mentre su Napoli ne servono altri 6000 circa. Di questi 2.200 sono già stati individuati sulle navi, ma ora c’è da decidere se far partire la nuova gara per i traghetti che potrebbero ospitare altri atleti.
Su questo si cercano però delle soluzioni alternative sulla terraferma. La cabina di regia si svolgerà alle ore 11 con i tre ministeri competenti: sport, università, coesione territoriale.
Presenti anche i rappresentanti della Regione Campania e del Comune di Napoli, Raffaele Cantone dell’Anac e il commissario Luisa Latella. Per la parte sportiva saranno al tavolo il Coni e il comitato italiano per lo sport universitario.

Fonte Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.