Site icon Salernonotizie.it

‘La Terapia delle Patologie Prostatiche’ se ne parla al Ruggi di Salerno

Stampa
Venerdi 27 Aprile a partire dalle ore 10, presso l’Aula Scozia dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ci sarà un evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno, organizzato dall’Associazione Studenti Medicina Salerno, dal titolo “La Terapia delle Patologie Prostatiche: an update”.

Si tratta di una tematica molto importante, essendo il cancro della prostata il primo per incidenza nell’uomo, rappresentando circa il 20% di tutte le neoplasie diagnosticate tra gli uomini a partire dai 50 anni di età. Interverranno il Direttore Generale dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Giuseppe Longo, il Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Mario Capunzo, il tutto coordinato dagli studenti dell’associazione SMS, con la preziosa collaborazione del prof.Vincenzo Altieri, docente di Urologia.

L’iniziativa prevede più di 10 relazioni, discusse da diversi esperti campani del campo. Si conta inoltre la partecipazione di più di 200 studenti, oltre che dell’intero reparto di Urologia e di tutti gli interessati all’argomento
In allegato ecco la locandina dell’evento.

Exit mobile version