Quest’anno si svolgerà dal 28 Aprile al 6 Maggio e sarà ospitata presso il Museo Diocesano “San Matteo”, in concomitanza con l’antica fiera del “Crocifisso Ritrovato”, consentendo la degustazione delle eccellenze vinicole e dei prodotti gastronomici della nostra migliore tradizione regionale, circondati da tesori artistici antichi e contemporanei. Un vero e proprio viaggio sensoriale e culturale, durante il quale, anche grazie all’ausilio di esperti, i visitatori potranno interagire attivamente con la mostra.
La manifestazione si propone, inoltre, come un evento itinerante, infatti, nel corso della settimana sarà possibile partecipare, anche in luoghi esterni al museo, a laboratori guidati di degustazione, seminari, convegni e tavole rotonde sulle tematiche più attuali relative al settore vitivinicolo e agroalimentare, coinvolgendo i produttori, le istituzioni e gli appassionati.
VinArte è, dunque, un’occasione di incontro. Ed è, al tempo stesso, occasione e incontro: incontro col vino e con i suoi affascinanti segreti e occasione di riappropriarsi con più consapevolezza degli spazi artistici e culturali della città.
Per maggiori informazioni: http://www.vinartesalerno.it/
Commenta