Torna a Salerno VinArte, colori e sapori ma anche storia, musica e arte

Stampa
VinArte è una manifestazione culturale plurisensoriale, che nasce dalla passione per il vino e dal desiderio di “raccontarne” la complessità ed il legame profondo col territorio, che si intreccia con l’amore per l’arte, creando un connubio perfetto e meraviglioso attraverso il quale rendere la degustazione un’esperienza unica ed esaltante, capace di suscitare curiosità sulla filiera di produzione del vino, essa stessa arte. La manifestazione ideata dall’Associazione Salerno Attiva-Activa Civitas, giunta alla sua nona edizione, è patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania.

Quest’anno si svolgerà dal 28 Aprile al 6 Maggio e sarà ospitata presso il Museo Diocesano “San Matteo”, in concomitanza con l’antica fiera del “Crocifisso Ritrovato”, consentendo la degustazione delle eccellenze vinicole e dei prodotti gastronomici della nostra migliore tradizione regionale, circondati da tesori artistici antichi e contemporanei. Un vero e proprio viaggio sensoriale e culturale, durante il quale, anche grazie all’ausilio di esperti, i visitatori potranno interagire attivamente con la mostra.

La manifestazione si propone, inoltre, come un evento itinerante, infatti, nel corso della settimana sarà possibile partecipare, anche in luoghi esterni al museo, a laboratori guidati di degustazione, seminari, convegni e tavole rotonde sulle tematiche più attuali relative al settore vitivinicolo e agroalimentare, coinvolgendo i produttori, le istituzioni e gli appassionati.

VinArte è, dunque, un’occasione di incontro. Ed è, al tempo stesso, occasione e incontro: incontro col vino e con i suoi affascinanti segreti e occasione di riappropriarsi con più consapevolezza degli spazi artistici e culturali della città.

Per maggiori informazioni: http://www.vinartesalerno.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.