Site icon Salernonotizie.it

Vintage: all’East Market di Milano anche la salernitana Adalgisa DeAngelis

Stampa

Ci sarà anche la salernitana Adalgisa DeAngelisdomenica 29 aprile da East Market tra gli oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia. East Market è il mercatino cult milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Negli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate, assieme a centinaia di operatori e collezionisti accuratamente selezionati dal Friuli alla Sicilia, saranno presenti anche gli articoli di Vintage per Passione (questo il marchio di Adalgisa DeAngelis), che si occupa prevalentemente di abbigliamentogioielli e accessori vintage.

Tutti capi originali rari tra gli Anni ’60 e ’70, restaurati e riportati alla forma originale. Adalgisa ricerca in tutti i mercatini locali borse, occhiali, spille, collane, orecchini, vestiti, anelli per poi restaurarli e conferirgli nuova vita. Nasce a Salerno nel 1964, studia presso il Liceo Artistico di Milano e, dopo il diploma, affina le sue qualità artistiche presso gli studi di vari artisti del panorama nazionale. Nel 1994 apre il suo laboratorio d’arte nel cuore del centro storico di Salerno, creando così il marchio Sogni D’arte che mantiene in attività per vent’anni. Parallelamente al vintage che è la sua grande passione, continua anche la produzione di gioielli prevalentemente  per film e programmi tv.

East Market è diventato negli anni un punto di riferimento per le eccellenze del settore, ma, anche un polo attrattivo per il pubblico che arriva addirittura da Stati Uniti e Giappone e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Da East Market migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci colorano i padiglioni dello spazio che ogni mese attira giovani, turisti e famiglie da tutta Milano, ma, spesso anche da molte località di tutto il nord Italia.

Espositori e collezioni sono il vero motore del mercatino: le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono ogni edizione sempre con nuove sorprese. Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi uno spazio durante l’evento.

Da East Market si può trovare di tutto, dall’abbigliamento usato ai dischi in vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro ancora. Durante East Market, che è sempre a ingresso libero, sono presenti anche DJ set con tanta musica, esposizioni e spazi dedicati allo street food.

Tutte le informazioni e le novità sono a questo link:

Exit mobile version