La Protezione Civile della Regione Campania è già al lavoro per affrontare la stagione in cui statisticamente si registra un aumento degli incendi boschivi, e che purtroppo lo scorso anno hanno pesantemente segnato la Campania. E’ stata completata la redazione del Piano operativo per il contrasto e la prevenzione dei roghi relativo al triennio 2018-2020. Una strategia che tiene conto della nuova Legge in materia di protezione civile.
Il documento è già stato inviato a tutti gli enti che concorrono all’attuazione delle azioni previste (Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali, Comunità montane, Sma e uffici regionali) che dovranno far pervenire le proprie osservazioni. Il lavoro è partito già nel mese di febbraio, al fine di poter arrivare ad affrontare eventuali emergenze con tempestività e stabilire le modalità di intervento. A tal fine il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato il direttore generale dei Vigili del Fuoco della Campania, Giovanni Nanni.
sono tutti incendi dolosi basta togliere i soldi preventivati per lo spegnimento-per i stagionali-e per i canader e per lo straordinario dei pompieri con limite alle ore e vedremo abbassare sensibilmente le fiamme,poi se si mette una moratoria per il rimboschimento(sapete cosa viene a costare un’area devastata da incendio e riqualificata con alberi di qualche vivaista amico?)e per ultimo la messa in sicurezza delle suddette aree e vedremo di sicuro un totale abbattimento delle fiamme,e’ tutto un magna-magna anche a danno del nostro ambiente,conta solo il profitto in qualunque modo ne venga e non mi dite che me ne sono accorto solo io,chi e’ preposto ai controlli o mangia anche lui o se ne fotte.
Certo che sono dolosi mica scopriamo l’acqua calda!!nemmeno in Africa il sole riesce ad appiccare un incendio così frequentemente…l’anno scorso i piromani maledetti hanno fatto festa, incendi un ora si è un ora si!!ci vorrebbe il taglio della mano per questi bastardi