In campo dal primo minuto Bocalon, in attacco, a cui Colantuono conferma la fiducia nonostante l’appannamento delle ultime giornate, Odjer sostituisce a centrocampo Minala squalificato mentre Mantovani in coppia con Schiavi avrà il delicato compito di fermare le punte del Brescia. La Salernitana parte con il 4-3-3 ma è pronta a trasformarsi con il 4-4-1-1 o 4-4-2.
I quattro punti di vantaggio dalla zona rossa non fanno dormire sogni tranquilli ma non agitano più del dovuto. Salernitana che da giovedì è stata in ritiro per preparare la partita.
Colantuono ha lanciato precisi messaggi al gruppo ed ha spronato anche la squadra. Punture di spillo anche per l’attacco dove il solo Rosina dà segnali di vita. Per Bocalon ultima chiamata mentre si spera nel ritorno del miglior Sprocati che oggi spegne 26 candeline e vorrebbe festeggiare con un bel gol.
Di fronte i granata troveranno un Brescia che, dopo essersi tirato quasi fuori dalla lotta salvezza, cerca i punti per la matematica. Boscaglia è deciso a confermare il 4-3-2-1 visto nelle ultime gare esterne (i lombardi sono reduci da un doppio blitz consecutivo) con Furlan e Spalek a sostegno di Torregrossa con Caracciolo che parte dalla panchina
Si giocherà in un Arechi semi deserto dove si faticherà a raggiungere quota 6mila.
SALERNITANA – BRESCIA Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani, Vitale; Odjer, Ricci, Kiyine; Rosina, Bocalon, Sprocati
In panchina: Adamonis, Pucino, Signorelli, Zito, Della Rocca, Akpa Akpro, Palombi, Di Roberto, Asmah,, Rossi, Popescu Novella
Allenatore: Colantuono
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Meccariello, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Torregrossa, Furlan.
In panchina: Pelagotti, Martinelli, Caracciolo, Embalo, Okwonkwo
Lancini, Longhi, Rivas
Allenatore: Boscaglia
GLI ANTICIPI. Nel primo anticipo della trentasettesima giornata di B ieri il Venezia ha superato 3-0 il Palermo con reti di Suciu, Stulac e Andelkovic. Un gol di Balkovec ha permesso al Bari di superare la V. Entella.
LA GIORNATA. Ieri: Venezia – Palermo 3-0, Bari – V.Entella 1-0.
Oggi ore 15: Ascoli – Perugia, Carpi – Avellino, Cesena – Frosinone, Cittadella – Foggia, Empoli – Novara, Pro Vercelli Parma, Salernitana – Brescia, Spezia – Cremonese, Ternana – Pescara.
LA CLASSIFICA. Empoli 76 punti; Palermo e Parma 63; Frosinone 62; Bari e Venezia 60, Perugia; Cittadella 55; Foggia 51; Carpi 49; Spezia 47; Brescia 46; Salernitana 44; Cremonese 43; Pescara 42; V.Entella, Novara e Avellino 40; Cesena e Ascoli 39; Ternana 37; Pro Vercelli 34
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT