Site icon Salernonotizie.it

Sosta selvaggia: 96 ganasce blocca ruote in 18 giorni

Stampa

In 18 giorni sono state ben 96 le applicazioni alle auto delle ganasce blocca ruote. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola riportando i dati del comando della Polizia Municipale di Salerno dal 3 aprile ad oggi ovvero da quando è entrato il servizio per scoraggiare i furbetti del parcheggio. Una media di 5 blocchi al giorno per sosta selvaggia soprattutto nelle aree di parcheggio riservate ai portatori di handicap.

Oltre alle vetture bloccate per la sosta negli stalli riservati ai disabili ci sono quelle trovate in sosta selvaggia e che danneggiava la celere viabilità.

Tra le aree di intervento in questi primi 18 giorni il centro storico, in  piazza Alfano I o in via Roberto Il Guiscardo, attorno al duomo o al tempio di Pomona. Ma anche piazza Vittorio Veneto e traverse limitrofe oltre a via Garibaldi e Torrione, Pastena e Mercatello per finire nella zona orientale

Il costo dell’applicazione delle ganasce varia se l’applicazione avviene di giorno (tariffa più bassa) o di sera o notte (più alta) e se avviene nel centro storico (più alta) o altrove. A seconda delle zone si va dai 50 euro ai 70 euro di giorno e dai 70 ai 90 euro nelle ore notturne. 

Exit mobile version