Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, è già vigilia: domani pomeriggio posticipo al Curi

Stampa
Mini turnover per la Salernitana di scena domani sera allo stadio Curi per affrontare il Perugia dell’ex Roberto Breda. Mister Colantuono per l’occasione ritrova Tuia e Minala che, a quanto pare, saranno gettati di nuovo nella mischia fin dal primo minuto. Zito sarà assente per squalifica dopo l’espulsione, arrivata a seguito della seconda ammonizione rimediata per aver tolto la casacca mentre esultava per il gol segnato. Monaco è in ripresa, dopo l’infortunio, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto.

Di conseguenza, davanti a Radunovic che, nonostante qualche problemino accusato nella sfida con il Brescia, dovrebbe essere regolarmente in campo, la coppia di centrali sarà composta dal rientrante Tuia e da Schiavi. Sulle corsie laterali invece potrebbero essere impiegati ancora Casasola e Vitale, anche se quest’ultimo è insidiato da Pucino, che ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio rimediato qualche settimana fa.

Modifiche in vista anche in mediana, dove potrebbe rientrare Minala. Rischia di finire in panchina Ricci, perchè Odjer è apparso in buona forma contro il Brescia e si è ben disimpegnato. In ogni caso uno dei due potrebbe lasciare il posto al centrocampista camerunense, soprattutto se Kiyine venisse confermato nel ruolo di mezzala. Se l’ex del Chievo, invece, dovesse essere avanzato, com’è accaduto spesso nelle gare esterne, a centrocampo potrebbero trovare contemporaneamente spazio sia Odjer che Ricci, Le variazioni del tridente offensivo sono strettamente collegate a quelle in mediana.

Colantuono dovrà decidere se far rifiatare uno tra Rosina e Sprocati o lasciare inalterato l’assetto del reparto offensivo in cui aveva trovato spazio anche Bocalon, tornato tra l’altro al gol che in casa gli mancava dallo scorso mese di dicembre. In panchina a scalpitare ci sono pure Di Roberto, Rossi e Palombi. Il mister ha ancora qualche ora per sciogliere le ultime riserve. Alla Salernitana, dopo il colpo casalingo con il Brescia, è necessario ancora qualche piccolo passo in avanti per archiviare il discorso salvezza.

Exit mobile version