Site icon Salernonotizie.it

Breda: ”Abbiamo creato tanto, ma contro i granata se rischi, la perdi”

Stampa
Soddisfatto a metà il mister perugino Roberto Breda dopo il pari casalingo contro la Salernitana: “Quello che potevamo fare l’abbiamo fatto. Abbiamo creato tanto contro una squadra che nella ripresa si è chiusa nella sua metà campo. E poi c’era da stare attenti alla Salernitana avendo loro degli elementi come Rosina abili nelle ripartenze tenendo nelle corde tanta qualità. Non posso rimproverare nulla ai miei cosi come ai tifosi che ci hanno incitati fino al 95°. La squadra sta bene, l’intensità messa in campo significa che la forma fisica è buona”.

“Ora – continua Breda –ci prepariamo al rush finale sperando di vincerle tutte quelle che rimangono fino alla fine. L’obiettivo è improntato a fare il massimo, dobbiamo consolidare questa griglia play-off cercando di guadagnare delle posizioni. Anche se pensando il Carpi che da settimo l’anno scorso è arrivato in finale ogni partita che affronteremo vale per se stessa. Nella ripresa abbiamo giocato con una squadra a trazione anteriore con gente come Mustacchio, Terrani e Diamanti a supporto di Cerri e Di Carmine”.

Il tecnico dei grifoni continua: “Abbiamo costruito tanto ma non potevamo poi rischiare di perderla avendo loro tanti giocatori rapidi in contropiede. Prestazione di spessore dove l’unica nota negativa è il risultato. La gente ci crede e noi faremo il meglio per lottare per qualcosa di importante. Immaginavo che la Salernitana avrebbe cambiato modulo. I granata hanno fatto un buon percorso e giocano in tranquillità avendo racimolato dei risultati importanti al momento giusto. Ha dei giocatori giovani di prospettiva e persone esperte come Rosina. Contro i granata si sa non è per me una partita come le altre. Monaco è stato con noi fino a gennaio, buon giocatore ma deve crescere tanto ancora. Ha buone qualità e non deve perdersi in altro.”

Exit mobile version