Site icon Salernonotizie.it

Meteo: Luglio e Agosto piovosi? Ecco le previsioni

Stampa
L’estate è ormai alle porte: sebbene nei prossimi giorni sia attesa una fase perturbata e piuttosto fresca sull’Italia, la stagione estiva è dietro l’angolo e nonostante la distanza temporale, i modelli matematici esprimono già qualche ipotesi su come potrebbero essere i prossimi mesi. Le prime proiezioni, come già annunciato in precedenza, non evidenziano una stagione particolarmente rovente come quella del 2017. Tuttavia pare che farà comunque piuttosto caldo sul nostro Paese, con valori termici sopra la media del periodo di circa 1/3°C; inoltre, sembra che non mancheranno nemmeno le piogge.

Ma attenzione: quest’anno un ruolo importante per l’Estate che verrà lo sta giocando anche la primavera attualmente in corso. La stagione primaverile 2017 è stata particolarmente siccitosa, provocando così un rapido riscaldamento del suolo, mentre quella attuale, al contrario, sta procedendo in maniera alquanto dinamica, ed è piuttosto piovosa, senza una presenza dominante degli anticicloni.

Ecco dunque che potrebbe verificarsi un inversione di tendenza e proprio per questo motivo potremmo avere un Luglio e un Agosto un po’ meno caldi dei precedenti. Vi invitiamo naturalmente a monitorare le nostre tendenze stagionali per essere sempre al passo con gli aggiornamenti sui prossimi mesi estivi.

Fonte IlMeteo

Exit mobile version