Site icon Salernonotizie.it

Da Perugia l’ennesima conferma, granata non inferiori a nessuno

Stampa
Il pari di Perugia ci dice due cose: la prima è che la Salernitana, seppur a piccoli passi, si avvicina anzi è quasi salva. La seconda e più importante considerazione riguarda il campionato dei granata che volge al termine. Se prendiamo la classifica e leggiamo i nomi delle prime squadre ci rendiamo conto che la Salernitana sia sotto la gestione Bollini che con Colantuono in panchina non è stata inferiore a nessuno. Anche a Palermo, nonostante il 3 a 0 i granata hanno giocato alla pari dimostrando di avere numeri e qualità per tenere testa ai rosanero.

E con l’Empoli? All’andata battuti mentre al ritorno se non fosse stato per il rinforzo di Gennaio, Rodriguez, l’Empoli non era andata oltre il pari. E con il Frosinone? Stessa storia. Così come il Parma. All’Andata sfiorato il colpaccio al ritorno una serata storta ma anche in quel caso nessuna differenza con l’attuale seconda forza del campionato. Ed il Venezia. Punto all’esordio e Tre gol rifilati all’Arechi nel girone di ritorno. Soltanto con il Cittadella la Salernitana ha sofferto sia all’andata che al ritorno, sia con Bollini che con Colantuono in panchina. Tirando le somme del campionato viene facile dire che questa Salernitana aveva tutte le carte in regola per andare fino in fondo e centrare almeno i play off.

La gara di ieri ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che i granata hanno qualità e sostanza. Che bastava poco, pochissimo per fare il salto di qualità e cambiare corso alla stagione. Le 39 giornate fin qui disputate ci dicono che questa squadra non essendo così malvagia ha bisogno di pochi mirati innesti per poter dire la sua nel prossimo campionato. Innesti di qualità e di sostanza. Innesti per fare la differenza. Bastava poco per regalare una soddisfazione ai tifosi granata ed invece anche quest’anno mandiamo in archivio il campionato con il solito refrain dell’occasione mancata

Exit mobile version