Organizzazioni criminali che avevano stretto alleanze con fornitori di Scampia e Torre Annunziata oltre che fornitori dell’Agro nocerino. A loro disposizione hashish, cocaina, marijuana, eroina e crack, spacciate in quantità importanti tali che, il gruppo di Bellizzi, col tempo si era anche affrancato dalla vicinanza al clan Pecoraro Renna, fino a costituire un sodalizio criminale autonomo.
18 le persone arrestate (13 in carcere e cinque ai domiciliari). In carcere sono finiti i due promotori e capi, il 57enne Salvatore Del Giorno dell’associazione di Salerno e il 51enne Roberto Benicchi di quella di Bellizzi. Stessa sorte per il 45enne Andrea Avagliano , 39enne Ernesto Daponte (originario di Pontecagnano), il 26enne Pietro Del Mastro junior, il 37enne Guglielmo Di Martino , e il 30enne Mario D’Alessio detto “‘o Bilott”, tutti di Bellizzi; il 55enneRaffaele Augusto di Eboli, il 40enne Mario Cirelli di Napoli, il 36enneFrancesco D’Elia di Nocera Inferiore, il 53enne Gerardo Aniello Paganodi Montecorvino Rovella, il 43enne Cosma Palma di Battipaglia e il 46enne Roberto Senatore di Vietri Sul Mare.
E proprio Bernicchi e Del Mastro, in una conversazione telefonica, paragona la droga ad una donna per comprendere la qualità dello stupefacente da smerciare come si legge su La Città oggi in edicola