Questa notte, intorno alle ore 01.55, gli agenti hanno notato, sul Lungomare Trieste, un motociclo, proveniente da via dei Principati, con due persone a bordo che procedeva a velocità sostenuta. Alla vista della pattuglia della Polizia, gli stessi acceleravano e ne nasceva un inseguimento terminato sul Lungomare Colombo, in via Carella, dove i fuggitivi hanno abbandonato il motociclo tentando una fuga.
Uno dei giovani è stato raggiunto e bloccato in via Castelluccio mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. Lo scooter è risultava essere privo di chiave, con la scocca anteriore manomessa e il bloccasterzo rotto. Sul posto è giunto anche il proprietario al quale veniva riconsegnato il motociclo, rubato pochi minuti prima in via Camillo Sorgente a Salerno.
Il fermato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio è stato trasportato presso la sezione Volanti ed è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso con persona da identificare nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale.