Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, al consigliere comunale Rocco Galdi e al Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella hanno incontrato i rappresentanti sindacali di Bus Italia e del Trasporto Pubblico e privato, per discutere delle problematiche inerenti via Ligea e principalmente il trasferimento del terminal da via Ligea a via Vinciprova.
Nel corso della riunione è stato stabilito un cronoprogramma per realizzare un piano viabilità migliore, rendendo più fruibile la zona porto, attualmente molto congestionata. All’inizio del mese di giugno si terrà un’ulteriore riunione per fare il punto della situazione.
Foto Massimo Pica
Ma che fate?? Via Vinciprova è già congestionata dalle auto in parcheggio e in transito. Ci sono già più auto che posti macchina in via Vinciprova. Io propongo: costruire in altezza un palazzo-parcheggio di almeno 5 livelli su quell’area ‘abbandonata’ della quale usufruiscono solo i bus per le luci d’Artista. Quell’area vicino al fiume Irno per capirci meglio. Io sapete quante volte evito di prendere l’auto perchè al ritorno a casa è un fastidio ritrovare un posto libero !!
A me pare l’uovo di Colombo: riaprire il doppio senso in via Sabatini credo che si chiami, che va dal Verdi alla svincolo viadotto Gatto…ops! e li i chiancarellari hanno il loro parcheggio privato sinistra e destra e marciapiedi e nessuno dice niente…no non non si può
CHE bella foto RICORDO. COMPLIMENTI per i sorrisi
Ma state dando i numeri..???
Qui a via Vincitori a non si capisce nulla tra traffico e capolinea di altre linee di trasporto. E volete aggiungere altri pullman….!!!!
Assurdi asino, bloccherete la città così,tra l’ incrocio con via Torrione e via Luigi Guercio,da pazzi e senza criterio , questa assurdissima decisione..!!!
Il risultato di questa riunione:tutto rimarrà come prima, anzi peggio di prima:
Dobbiamo batterci intanto per la riapertura di via Benedetto Croce almeno per i motoveicoli e le auto. Il viadotto Gatto, nelle sue condizioni, e’ impraticabile per gli utenti suddetti. Ho gia inoltrato una mia richiesta agli organi competenti ed e’ stato pubblicato un articolo da questa Testata Giornalistica. Non aspettiamo un’ altra tragedia………per favore!!!!!