Site icon Salernonotizie.it

Mister Colantuono vuole ancora attenzione ed intensità

Stampa
Ripresa degli allenamenti per la Salernitana che inizia a preparare il penultimo impegno della stagione. Archiviato il discorso salvezza, mister Colantuono tiene alta l’attenzione del gruppo. Il trainer granata non vuole cali di tensione dai suoi per chiudere al meglio la stagione. A Foggia, contro una squadra che ha accusato un calo di rendimento (una sola vittoria per i rossoneri nelle ultime 5 gare disputate) a causa del quale sono praticamente fuori dai play off, la Salernitana cercherà di fare risultato per tenere aperta la striscia positiva che dura da tre turni (2 vittorie casalinghe e un pareggio esterno).

Sulla carta, con 6 punti ancora a disposizione, la squadra granata (che è undicesima a quota 51) può cercare di migliorare il bottino di punti conseguiti nella stagione 2016/17 (54) e il piazzamento conseguito nello scorso campionato cadetto (quando chiuse al decimo posto). Sarebbe una magra consolazione dopo un’annata contraddistinta da più ombre che luci e ancora all’insegna della scarsa ambizione. Ma potrebbe comunque essere un punto di ripartenza in chiave futura. Mister Colantuono, che sembra intenzionato ad andare avanti con la difesa a tre (resta da vedere se sarà ancora 3-4-3 o un più prudente 3-5-2) vorrebbe continuare a puntare sugli elementi più impiegati nel finale di stagione, quelli dai quali ha ricevuto maggiori risposte in termini di tenuta fisica e mentale.

Ma potrebbe esserci qualche novità sia nell’undici titolare che tra i convocati. Sperano di ritagliarsi un po’ di spazio Palombi e Rossi, scivolati indietro nelle preferenze del tecnico, al pari di Kiyine, che vorrebbe mettersi in mostra per dimostrare di meritare la convocazione per i Mondiali da parte della nazionale del Marocco. Mentre Orlando spera finalmente di poter esordire in maglia granata. Dopo il rinnovo del contratto per altri tre anni anche Bernardini proverà a rivedere il campo prima della fine della stagione. Anche Pucino si è finalmente messo alle spalle l’infortunio e potrebbe dare una mano.

Exit mobile version