Molestava l’allievo, condannato maestro di basket a sei anni

Stampa
È stato condannato a sei anni e sei mesi di carcere il maestro di basket accusato di molestie sessuali: la sentenza è arrivata nel primo pomeriggio di ieri dopo la camera di consiglio, con un incremento rispetto ai sei anni chiesti dal pubblico ministero.

L’imputato, difeso dagli avvocati Giovanni Annunziata e Giovanni Palumbo, è un ragazzo di 26 anni di Angri. La vittima, presunta, un ragazzino di soli 11 anni. I fatti risalgono alla fine del 2015. A far scattare l’inchiesta della procura fu la denuncia dei genitori del piccolo, allievo in una scuola di basket guidata dall’imputato, che in questo caso rivestiva il ruolo di istruttore. Stando a quanto riferito dai genitori e confermato in parte dal piccolo, durante un incidente probatorio voluto dagli inquirenti per cristallizzare le accuse, il ragazzino era finito al centro delle attenzioni insistenti, ambigue e morbose del suo maestro.

Nel corso del dibattimento erano stati acquisiti agli atti anche i messaggi scambiati via cellulare, «oltre seicento in circa 5 mesi», come riferito in aula dal maresciallo che si occupò dell’informativa, per una media superiore di dieci volte rispetto al numero di tutti gli altri contatti telefonici totali, con numerose conversazioni notturne.

I

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.