LA CRONACA
Bellizzi si presenta al match non al meglio, dovendo rinunciare alla palleggiatrice titolare Parisi. Coach Meneghetti è così costretto a cambiare sistema di gioco, adottando il doppio palleggiatore, con le difficoltà che ne conseguono per le giocatrici di centro. Nonostante le difficoltà, le gialloblu approcciano in maniera perfetta la gara e portano a casa il primo set con un perentorio 25-9.
Tutt’altra musica nel secondo set, con le padrone di casa che non riescono a mantenere l’intensità e la precisione messe sul parquet nel parziale precedente. Pastena inizia ad imporre il proprio gioco, creando non poche difficoltà alle avversarie. Tra grandi alti e bassi, Bellizzi riesce comunque a restare testa a testa, prima di trovare lo spunto vincente ai vantaggi (26-24).
Rinfrancate dal doppio vantaggio, Boninfante e compagne affrontano il terzo set con grande attenzione e serenità. Nonostante gli sforzi, Pastena non riesce ad opporre resistenza alle gialloblu. Il 25-13 finale chiude il match su 3-0 in favore di Bellizzi.
VOLLEY BELLIZZI – C.S. PASTENA VOLLEY
PARZIALI: 25-9; 26-24; 25-13.
VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 9, Pascale 7, Calabritto, De Martino (L), Carraturo, Boninfante 16, Memoli F. 8, Citro 4, Pinto 6, Pappalardo 3.
Coach: Sergio Meneghetti.
Commenta