10 maggio ‘98, Salernitana: un sogno lungo vent’anni

Stampa
Il 10 maggio di 20 anni fa la Salernitana conquisto la promozione in serie A. Una promozione attesa 50 anni.  I granata affrontarono in quella domenica del 1998 il Venezia davanti a 40mila spettatori. La squadra allenata da Delio Rossi stravinse il campionato ma in quella domenica speciale festeggiò in modo contenuto in rispetto per la tragedia di Sarno avvenuta 5 giorni prima.

Era la Salernitana di Di Vaio, Artistico, Ricchetti, Greco, De Cesare dei fratelli Giacomo e Giovanni Tedesco, di Roberto Breda, di Ferrara, Franceschini, Cudini, Fusco, Del Grosso Galeoto, Tosto e Balli. Venti anni dopo tocca a Lotito e Mezzaroma nell’ottavo anno di gestione del calcio a Salerno provare a regalare le stesse emozioni che Salerno non ha più dimenticato

VIDEO DA YOUTUBE

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un’altra fobica stupidità.
    Ecco il motivo per cui c’è sempre meno gente allo stadio Arechi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.