Il progetto Danghelo si fonda sul principio dell’anonimato. L’intento è quello di focalizzare tutta l’attenzione sul prodotto, sulle dinamiche artistiche e sul territorio nel quale e per il quale ci si esprime sorvolando invece tutte le tensioni legate a dinamiche autocelebrative e di esibizionismo legate alla figura del frontman.
Danghelo si propone di sensibilizzare l’utente a tematiche legate al territorio, coinvolgendolo indirettamente, mostrandolo e parlandone in maniera sottile, facendo rientrare tali argomenti in scritture narrative più ampie che all’apparenza non sembrano direttamente orientate in tale direzione. In questo modo il progetto Danghelo si propone di rendere noti i luoghi del territorio Salernitano, piuttosto che sottolineare le opere di artisti locali, contemporanei o del passato, o ancora promuovere zone e località per fini turistici, tutto utilizzando il canale dell’audio/visivo, seguendo uno stile contemporaneo e naturalmente “caro” alle nuove generazioni.
La presenza sui canali digitali più famosi, sui social media e la cifra stilistica decisamente contemporanea saranno lo spunto dal quale partire per diffondere prima a livello locale poi regionale e nazionale, il “messaggio Salerno”.