Per quanto riguarda gli interpreti, invece, qualche novità si potrebbe registrare in mediana. Al fianco di Akpa Akpro potrebbe disimpegnarsi dal primo minuto Odjer, che già sabato scorso era subentrato a Minala ad inizio ripresa. Il camerunense della Lazio è alle prese con uno stato di affaticamento muscolare e non sta attraversando un gran periodo di forma. A sinistra, invece, potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Popescu, che dovrebbe rilevare Vitale (il battibecco con Rosina per una semplice punizione non è piaciuto a nessuno).
Ieri, in realtà, Colantuono ha provato in quella zona di campo anche Di Roberto, ma Popescu rispetto all’ex di turno su sponda granata fornisce maggiori garanzie in fase difensiva. Ricapitolando, davanti a Radunovic dovrebbero giocare Mantovani, Tuia (per il quale si vocifera di un possibile accordo imminente con il Benevento) e Monaco. Sulle fasce potrebbe toccare a Casasola e Popescu. Al centro Akpa Akpro e Odjer. In avanti, invece, dovrebbe essere riproposto il tridente con Rosina, Bocalon e Sprocati.
I granata, che in stagione hanno già conquistato 21 punti in trasferta, cercheranno di fare bene anche allo stadio Zaccheria in una gara poco rilevante ai fini della classifica, visto che i granata sono già certi della salvezza e i rossoneri sono virtualmente fuori dai play off. Inoltre, nelle ultime due gare della stagione la Salernitana ha ancora la possibilità di migliorare bottino di punti (51 al momento, 54 lo scorso anno) e il piazzamento (undicesima attualmente, decima nella passata stagione) rispetto al campionato 2016/17.
Commenta