Site icon Salernonotizie.it

I granata vogliono sbancare Foggia per due motivi

Stampa
L’obiettivo è doppio: provare a migliorare negli ultimi 180 minuti di campionato il piazzamento della passata stagione. Il secondo è quello di scalare quante più posizioni per avere un contributo più pesante alla voce mutualità. La Salernitana come ricorda il quotidiano La Città oggi in edicola è all11esimo posto, assieme al Carpi, due punti avanti c’è lo Spezia, a +3 il Foggia ch’è nono e che la squadra di Colantuono affronterà domani allo Zaccheria. Quanto varrebbe battere e raggiungere i dauni, per poi magari superarli all’ultima giornata? Diverse decine di migliaia di euro. Il calcolo tiene conto di vari aspetti ma il confronto tra gli ultimi due Bilanci approvati dal club del cavalluccio marino aiuta a capire che c’è un “peso” importante nel risultato sportivo.

Nella stagione scorsa, quella che la Salernitana concluse in decima posizione con Sannino prima e Bollini poi in panchina, la società ha incassato ben 2 milioni e 70mila euro alla voce mutualità, oltre un milione di euro in più rispetto al campionato precedente quando, da neo promossa tra i cadetti,  la squadra granata chiuse al quintultimo posto scongiurando la retrocessione solo grazie ai playout vinti contro il Lanciano.

Tornando alla gara di domani ci sono altri fattori che vanno tenuti in debita considerazione per cercare di fare un colpo da tre punti allo Zaccheria. C’è la rivalità tra le due tifoserie, c’è quel legame tra Foggia e Salerno per via degli intrecci societari del passato, c’è una piccola pattuglia di ex ed ex mancati con il dente avvelenato, c’è la necessità di riscattare lo scivolone dell’andata che rovinò il Natale a tanti tifosi. Il Foggia vinse tre a zero ma il punteggio non rispecchiò il reale andamento della gara con la Salernitana fermata in parecchie occasioni dai legni. Un motivo in più per regalare un dispiacere ai rossoneri nel penultimo atto del campionato.

Exit mobile version