A dirlo Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. L’ex sindaco pungola l’amministrazione comunale invitandola a puntare maggiormente sulla manutenzione e sul completamento delle opere ancora non terminate.
Inoltre il Governatire sollecita un’azione più efficace per la raccolta dei rifiuti e lo svuotamento della campane per la raccolta del vetro. «Ci sono 450 addetti alla pulizia – sottolinea De Luca – e nonostante ciò io mi sto intossicando. Non posso fare, ogni sera, una telefonata per segnalare le campane piene in varie zone della città. È una cosa questa che mi fa impazzire».
Sulle manutenzioni: «Vanno rilanciati – rimarca De Luca – i lavori di manutenzione nei quartieri su cui ci sono stati ritardi. È importante che già sabato sera s’inauguri un lavoro di riqualificazione fatto nel rione Zevi».
«Si deve proseguire – specifica De Luca – in alcune zone di Mariconda e in alcuni assi stradali che stanno saltando, a cominciare dal Carmine. Bisogna ridare un po’ di dinamismo all’attività amministrativa ».
Sulle grandi opere aggiunge: «Mi hanno detto che finalmente ripartiranno i lavori di Porta Ovest. Completiamo i lavori a via Diaz, per il Trincerone est e il ripascimento del litorale. Sto, inoltre, sollecitando l’amministrazione a chiudere sul progetto del Palazzetto dello sport, che è l’unica grande opera rimasta incompiuta. Ci sono finanziamenti del Credito sportivo, ridiamo anima e dinamismo a questi lavori indispensabili per la città».