Gli episodi di violenza verificatisi nella giornata di ieri a Piazza San Francesco non ci meraviglia affatto. Più volte Abbiamo evidenziato le condizioni di degrado in cui versa la zona e i problemi di sicurezza che quotidianamente cittadini residenti e passanti denunciano con preoccupazione.
Abbiamo anche proposto all’amministrazione comunale di intensificare il controllo del territorio anche a mezzo di strumenti di videosorveglianza ed in particolare prevedendo l’istituzione di un presidio della Polizia Municipale presso le aree inutilizzate del liceo Tasso. Proposte evidentemente non accolte da un’Amministrazione che dimostra scarso interesse per la sicurezza dei cittadini che dovrebbe, invero, rappresentare una priorità per qualsivoglia seria amministrazione.
Il governo progressista, del resto, predilige da sempre impegnare le ingenti risorse acquisite dalla incresciosa tassazione a carico dei cittadini in attività e sprechi finalizzati al mero ed immediato ritorno del consenso ed a “rinforzare” il controllo sociale sulla città. Lo scrivono in una nota i Consiglieri di FI Roberto Celano e Ciro Russomando