Imponenti i servizi di viabilità previsti dal Comando di Polizia Municipale di Salerno in occasione del passaggio della carovana rosa in città. In tutto 90 tra agenti e ufficiali della Polizia locale e circa 85 tra volontari appartenenti a diverse associazioni. Tra queste Gruppo 80, Protezione Civile Comune di Salerno, Humanitas, Strade sicure, Croce Bianca che insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno presidiato tutti i varchi e gli accessi della città facendo in modo che il 101esimo Giro d’Italia attraversasse le strade cittadine in assoluta sicurezza.
Il lavoro della Municipale è iniziato di buon mattino quando circa 80 agenti hanno provveduto agli sgomberi delle strade interessate dalla tappa. Il tutto con l’ausilio di Salerno Mobilità che ha garantito – oltre ai servizi di rimozione dei veicoli – anche quello di informazione ai residenti delle vie interessate dalla corsa. La riuscita della manifestazione ha visto la fattiva collaborazione dei cittadini i quali hanno accolto gli inviti diramati già nei giorni precedenti della polizia municipale e delle associazioni volontarie a non sostare nelle zone interessate e a non transitare per la durata della manifestazione.
Foto Massimo Pica
Si si si. Ahahahahahahah
Almeno, sti vigili, hanno finalmente fatto qualcosa…visto che da mattina a sera, non fanno altro che stare a scorazzare con le loro auto di servizio, a perder tempo, su e giu’ per Salerno…?
Ci vorrebbe un giro d’Italia al giorno, per avere una città vivibile. Invece da oggi si ritorna allo sfascio.
che ridere….cosa c’è da ridere?
c’era da fare ulteriore cassa con le rimozioni…..per il resto meglio le associazioni di volontari!!
Ma qua sicurezza !!! Mercatello la gente passava da un marciapiede all altro e i vigili il massimo che facevano era dire …ma guarda a quello ..ja !!!
Gente incivile e genitori incoscienti , invadevano la carreggiata con i loro figli sulle spalle con le ammiraglie che sfrecciavano a tutta velocità.
… massa di ciucci senza briglie. Abituati a vivere nel caos e nell’abuso quotidiano figuriamoci con il giro. Anche quando c’era la corsa automobilistica a via Lungomare attraversavano senza regole.
Si vive nella speranza che non succede niente quando c’è una manifestazione importante.
La disciplina è il forte di questo popolo.
Che gente, che gente.