La Juventus, visto l’ormai addio certo di Gianluigi Buffon, ha deciso di muoversi in anticipo sondando il terreno per l’italiano Mattia Perin, attualmente in forza al Genoa.
La distanza tra domanda e offerta non è molta e le società sperano di poter accordarsi il prima possibile. Un’altra società molto attiva sul mercato è senz’alcun dubbio l’Inter.
L’obiettivo Champions non è più utopico e la società neroazzurra, qualora dovesse conquistare il quarto posto, non vorrà farsi trovare impreparata per l’anno prossimo in vista comunque dei numerosi impegni infrasettimanali di Champions o Europa League. Ragione per cui, Ausilio ha già concluso la trattativa con il difensore centrale olandese De Vrij che si svincolerà dalla Lazio nel mese di giugno.
Il mercato in entrata dell’Inter, rivolto verso i giocatori a parametro zero, non è finito qui: fitta la rete di contatti con l’entourage di Asamoah, attualmente alla Juventus ma che non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con la società bianconera perché convinto di provare una nuova esperienza. L’Inter, salvo clamorose cessioni, e con l’aggiunta di alcuni acquisti mirati, si sta già candidando come possibile protagonista per la lotta allo scudetto del prossimo anno.
Alessandro Giubileo
Commenta