Site icon Salernonotizie.it

Angelo, 20 anni è guarito da un tumore maligno: la storia

Stampa
Ha scoperto di avere un tumore nel giorno del suo 17esiemo compleanno. Un gonfiore nella zona laterale del collo. Gli esami e la diagnosi: linfoma di Hodgkin, un tumore maligno particolarmente aggressivo. Tre anni dopo un percorso non facile fatto di sacrifici e chemio al Pausillipon di Napoli Angelo ce l’ha fatta. Lo studente, oggi 20enne, è guarito come scrive Il Mattino oggi in edicola e che racconta la storia di questo ragazzo tra i partecipanti della Winners Cup,  il campionato di calcio delle oncologie pediatriche che ha coinvolto 250 giovani guariti dal cancro e svoltosi a Milano.

Con la sua squadra, la Vesuviani Open (12 i componenti, tra i 13 e i 24 anni, due donne) ha ottenuto un meraviglioso secondo posto nel girone di appartenenza. Non hanno portato a casa il trofeo, ma il senso della giornata andava ben oltre il risultato.

Angelo è guarito, è tornato sui libri e ha trovato l’amore, anche se, ammette, «qualcuno si è allontanato». Perché la vita dopo è un’altra cosa. «Non cambia nel quotidiano – dice – ma nei rapporti.Mi ha regalato la fortuna di conoscere tante persone più o meno fortunate di me, ma devo ammettere anche che c’è stato chi si è lasciato spaventare dal tumore e ha preferito tagliare i rapporti. Va bene così, li capisco».

Exit mobile version