Probabilmente sarà confermato anche l’assetto tattico impiegato a Foggia, con il trio di centrali formato da Mantovani Tuia e Monaco, con Casasola avanzato di qualche metro, nei panni di esterno destro e Di Roberto su quello opposto. In mediana l’unico certo del posto al momento sembra Akpa Akpro, per l’altra maglia restano tutti in corsa, Ricci, Signorelli, Odjer e Minala.
Qualora Colantuono dovesse scegliere di tornare al 4-3-3 Mantovani partirebbe dalla panchina, al pari di Di Roberto, con Vitale e Casasola impiegato come terzini. In avanti a quanto pare Colantuono vuole dare ancora fiducia a Rosina, in grande spolvero in questa fase conclusiva della stagione. A completare il tridente, Bocalon e Sprocati, mentre Orlando scalda i motori per fare la sua apparizione in quest’ultima tappa di campionato.
Di fronte la Salernitana si troverà un Palermo agguerrito e desideroso di difendere il quarto posto, utile per evitare la prima fase dei playoff. I granata invece hanno come unico obiettivo quello di non sfigurare dinanzi al pubblico di casa e di chiudere con il sorriso questo campionato. Poi, sarà tempo di saluti per qualcuno, di vacanza per i giocatori, di programmazione per la società, chiamata a pianificare la prossima stagione.
Commenta