Dopo aver vinto la Coppa Italia e lo scudetto, la società bianconera è pronta a imbastire trattative per la prossima stagione: a partire dalla conferma di Allegri e i parametri economici da fissare per poter dirigere un mercato estivo all’insegna del rinnovamento e del ringiovanimento, visto l’addio certo di Lichtsteiner e quelli probabili di Barzagli e Sturaro.
Lo svizzero, dopo lunghi anni di vittorie, non ha rinnovato il contratto che scade a giugno, mettendo così la dirigenza bianconera nelle condizioni di dover sopperire alla penuria di difensori attualmente in rosa. Arias, Cancelo e Darmian sono i nomi più caldi delle ultime ore con il primo che è stato avvistato con l’agente a Torino pochi giorni fa.
Aria di restyling anche in fase offensiva dove Mario Mandzukic non è certo di restare perché privo, sembrerebbe, di adeguati stimoli. Ecco allora che il ritorno di Alvaro Morata è sempre più vicino e possibile: il calciatore spagnolo desidera fortemente tornare alla corte di Allegri e alla Juventus che, a giudizio del calciatore, sarebbe stata comunque la squadra che maggiormente ha creduto in lui.
Tuttavia, le condizioni economiche per concludere questo trasferimento non sembrano molto agevoli, considerata soprattutto la cifra di 75 milioni di euro spesa dal presidente del Chelsea un anno fa per assicurarsi il bomber spagnolo.
Alessandro Giubileo
Commenta