Dal 14 maggio sono attivati, in via definitiva, i seguenti varchi nel centro storico di Salerno: via Antica Corte, via San Michele, via Nicola Monterisi, via Romualdo II Guarna, via Duomo angolo via Roma, via Portanova – entrata, via Portanova – uscita, via Antonio Mazza, via Giuseppe Vigorito angolo via Roma, via Porta di Mare angolo via Roma, via Portacatena trav. Ave Grazia Plena Maggiore.
L’Assessorato all’Urbanistica ed alla Mobilità al Comune di Salerno nei giorni scorsi in merito aveva detto: «I varchi e le telecamere non devono essere visti dalla collettività come un sistema di limitazioni da infrangere o demonizzare. Si è appurato che l’utilizzo di telecamere, le limitazioni apposte, nonché le autorizzazioni concesse solo a chi dovute, hanno permesso una maggiore vivibilità per i residenti stessi, per i pedoni e per le attività commerciali presenti nell’area».
Aspettiamo ancora la telecamera in uscita dietro l’unicredit dietro piazza Portanova visto che la sera c’è gente che la imbocca contromano. Se dovesse essercene anche una in più potrebbe essere messa nella piazza della chiesa del monte dei morti che diventa un gigantesco e selvaggio parcheggio nel quale non può passare alcun mezzo di soccorso durante il fine settimana.
Ridicoli
…ma il centro storico ormai è un grande parcheggio