L’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento delle temperature, in uno con una evidente mancanza di attività di profilassi sanitaria, ha provocato l’incremento abnorme su tutto il territorio comunale di animali pericolosi e infestanti”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in una nota inviata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale ed al Dipartimento di Prevenzione Area Centro.
“Non sfugge che tale situazione determina una vera e propria emergenza igienico sanitaria per il pericolo concreto della diffusione di gravi malattie proprio attraverso i ratti, insetti ed ogni altro agente potenzialmente portatore di patologie, con elevato rischio per le fasce più deboli della popolazione, vale a dire i bambini e le persone anziane”.
“Pertanto – continua il Sindaco – risulta improcrastinabile che codesta ASL faccia fronte a tale emergenza adottando con ogni urgenza un piano straordinario di interventi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione dell’intero territorio comunale, rientranti nella sua esclusiva competenza. Si resta in attesa di conoscere il calendario degli interventi straordinari che sarà programmato”.
Eppure mi sembra di averla gia vista da qualche parte la tizia della foto…….
Il sindaco scrive all’ASL, l’ASL sollecita la Provincia, la Provincia non ha soldi e chiede aiuto alla Regione, la Regione risponde che non e’ di sua competenza. Poi interviene la protezione animali che diffida il sindaco da iniziative contro le povere zokkole, queste chiedono aiuto ai gatti……………………………………………e intanto i roditori, che si moltiplicano a vista d’occhio, invadono la citta’. MA CI RENDIAMO CONTO DA CHE GENTE SIAMO GOVERNATI? Inutile dire che essendo la citta’ una schifezza, in pulizia, i topoloni ogni giorno ballano e fanno festa!!!!!!!
Strade sempre più sporche e maleodoranti, svuotamento cassonetti e pulizia strade inesistente , bivacchi luridi e putridi di Rom, clochard e immigrati,incivili che buttano a terra di tutto,in tal contesto i ratti vanno a nozze.
Oramai questa città è al minimo storico. Traffico, gente che guida la moto senza casco, l’auto senza cinture e con i telefonini in mano, strade sporche, ratti dappertutto.
Ma tanto a Natale ci sono le “Luci d’artista” …
Io dico sempre e lo penso che non possiamo avere sempre tutto dagli enti..è di loro competenza vero, giusto..ma una busta di veleno per topi costa al massimo€7,00 e ci copri una bella zona..ma che ci costa..preferiamo stare con i topi e aspettare..allora siamo noi i primi incivili e topi
finalmente il sindaco si è accorto che è sindaco di salerno, bravo, ma la gravità del problema sporcizia, del degrado totale di questa città non si risolve con una telefonata, ci vuole ben altro.
come mai per 3/4 abusivi a lungomare si sono precipitati carabinieri, assessori, sindaco, mancava solo l’esercito e per questo gravissimo problema nessuno fa niente?
speriamo che qualche assessore venga a dare uno sguardo in via laspro, via calenda, via seripando, ed in altre zone alte della città e verificare il totale abbandono……………………
Lo scaricabarile, sport degli Italiani…..Destinare una parte dei soldi della “Pagliacciata d’Artista” di ogni Santo Natale ad una sana derattizzazione non è considerata opzione percorribile. Teniamoci zokkole e cafardi . Che ski*o