Stati generali della sanità, De Luca: «Sforzo gigantesco in Campania»

Stampa
«Cominciamo a rendicontare quello che abbiamo fatto nella prima metà di legislatura con trasparenza.

Partiamo dalla sanità su cui dalla documentazione emerge uno sforzo gigantesco di cose già fatte e diamo un quadro delle cose in corso e di quelle programmate per elevare i servizi ai cittadini». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo de Luca nel corso degli stati generali della sanità regionale in corso di svolgimento all’Ospedale Cardarelli di Napoli.

De Luca ha derubricato come «effervescenze derivanti da equilibri tra associazioni di categoria» la levata di scudi contro la regione di avanti ieri da parte di una parte della sanità privata. «Abbiamo già fatto – ha detto – passi da gigante per uscire dalla condizione umiliante del commissariamento in cui siamo precipitati dieci anni fa perché la Campania aveva accumulato 9 miliardi di euro di debiti. Agli stati generali della Sanità in Campania il direttore generale del ministero della salute, dirigenti dell’Inps, esponenti delle esperienze sui territori.

Presentate una decina di eccellenze della sanità campana». Il governatore ha sottolineato che dopo la presentazione dei provvedimenti adottati in sanità ci saranno analoghi forum su «trasporto pubblico – ha detto – scuola, servizi sociali e poi a metà giugno la presentazione del piano del lavoro per la Campania».

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la sanità in campania è lasciata semplicemente in mano alla buona volontà degli addetti ai lavori. non si vede una chiara guida che detti una linea precisa e rigorosa…. verità incontrovertibile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.