«Una mancia. Ci davano 50 centesimi». I parcheggiatori si difendono

Stampa
«Non abbiamo mai minacciato gli automobilisti. Estorsione? Una mancia. Ci davano 50 centesimi».

Si difendono alcuni dei parcheggiatori abusivi arrestati dai Carabinieri nel secondo blitz, in meno di un anno contro gli abusivi della sosta.

Due di loro, interrogati ieri dal gip Pietro Indinnimeo, hanno affermato – secondo quanto riporta Il Mattino oggi in edicola –  di aver svolto solo l’attività di parcheggiatori ma di non aver nè molestato nè minacciato gli automobilisti. L’obolo che veniva loro consegnato andava dai 50 centisimi ad 1 euro: una piccola somma che, a parere degli indagati, non può essere considerata un’estorsione. E, in molti casi, come gli stessi avrebbero riferito, data spontaneamente dagli utenti.

Nessuna delle aree adibite a parcheggio pubblico veniva tralasciata dagli abusivi anche quelle in cui è prevista la sosta a pagamento legale attraverso il grattino o ticket.

Dopo aver spiegato che si trattava di piccole richieste di denaro con nessuna finalità estorsiva, hanno lasciato il carcereAdriano Lembo, 49, di Baronissi (difeso dall’avvocato Dario Barbirotti ) e Cristian Carpentieri , 34, di Salerno (difeso da Maurizio De Feo). Hanno lasciato il carcere per i domiciliari anche gli altri quattro parcheggiatori stranieri (difesi dall’avvocato Elena Criscuolo).

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e come sempre,la legge vergognosa italiana,scarcera questi delinquenti,che puntualmente torneranno a fare estorsioni e minacciare noi onesti cittadini,per parcheggi,che ripeto,noi in alcuni posti,GIA’ PAGHIAMO,quindi che li arrestate a fare a questa feccia,per poi rimetterla subito in liberta?Purtroppo il danno è solo nostro e allora,speriamo nella giustizia divina,almeno quella non guarda in faccia a nessuno e non da’ liberta’ VERGOGNAAAAA

  • Si, perché in questa città di nababbi e altruisti benefattori, oltre a pagare il ticket di euro 2.50 all’ora, godiamo nel lasciare anche una mancetta a queste persone cortesia ed educate.

  • non vi ho mai visto pubblicare le parole di autodifesa di spacciatori, rapinatori e ladri d’auto. Fare il parcheggiatore non è fare l’elemosina, è taglieggiare con un potere intimidatorio insito nel solo fatto di presidiare un luogo pubblico come se fosse proprio e di avere sotto il proprio controllo le auto altrui. La miseria non può giustificare la delinquenza. Fate le persone serie e non piegatevi alle pressioni di questa gentaglia.

  • Il 90% lo fa con fare minaccioso, se gli dai poco si lamentano …..se non gli dai niente ti fanno capire che trovare la macchina integra sará difficile.
    Sono solo dei Vigliacchi, mandate gente in borghese(donne, gente educata) poi registrateli queste merde e vedete quali sono i modi.

  • Vergognatevi!!!! Date credito anche a questi delinquenti che NON HANNO voglia di fare NULLAAAA!
    Vergongna!!!!

  • Ma che schifo di nazione e di magistratura ma dico a me stesso ma chi me lo fa fare ad essere onesto in questa nazione e con questa legge che protegge chi delinque e punisce le persone oneste che si ribellano alle estorsione ed alle angherie meditate e poi andiamo anche noi a delinquere tanto non pagherò niente e farò soldi in nero Italia che schifo.Nom censurate oh siamo in Italia si può fare e dire tutto imponente che schifo

  • Io metterei dentro chi per pochi spicci non ha dignità nel difendere questa gentaglia in tribunale

  • Questa mi mancava……….parcheggiatori stranieri!!! Mo si che e’ completo!!

  • Amo gli animali… Questa feccia io, la brucerei viva…!!! (ESPOSITO PUBBLICA) grazie

  • Ma fate come me,quando posso io l’auto la lascio nei garage,dove hai la certezza di trovare l’auto come l’hai lasciata.In centro ci sono garage che prendono 2 euro l’ora,come le strisce blù,la metti al coperto e custodita e nessuno ti rompe con richieste di denaro alle casse quando vai a pagare,venditori di calzini e accendini ,zingari e affini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.